giovedì 28 maggio 2015

Quando vai via




Via,
un’altra volta via…
Nuovi lidi, terre, mari faranno da scenario
Alla vita tua.
Il cuore mio ti seguirà col pensiero,
immaginando  ciò che vedrai,
ciò che vivrai.

E riderò con te, canterò con te,
gioirò con te
 ma a te nasconderò le mie lacrime
perché tu possa  essere felice.

Le valigie ormai colme di te
Attendono i saluti.
Non vorrei nemmeno abbracciarti, stringerti al mio corpo,
bearmi del tuo calore,
no preferirei un ciao al telefono,
un  cenno con la mano,
altrimenti il vuoto lasciato,
sarebbe troppo grande.

E riderò con te, canterò con te,
gioirò con te
 ma a te nasconderò le mie lacrime
perché tu possa  essere felice.

Quando andrai,
mi illuderò che tu sia fuori con gli amici
Sì,sì, stai facendo una passeggiata,
 tornerai tardi e quindi non ti aspetterò sveglia.
Oppure no, ci bisticceremo
così  la rabbia  prenderà il posto dell’amore,
soffriremo di meno per il distacco.
Forse
 soffriremo di meno,
sì forse.

E riderò con te, canterò con te,
gioirò con te
 ma a te nasconderò le mie lacrime
perché tu possa  essere felice.

Attenderò il ritorno  contando i giorni
Le ore , gli attimi, che da te mi separano.
Nell’attesa fantasticherò di te
E divorerò il tempo perché sia veloce.

E riderò con te, canterò con te,
gioirò con te
 ma a te nasconderò le mie lacrime
perché tu possa  essere felice.

Nessun commento:

Posta un commento