sabato 6 ottobre 2018

Oggi …ci sono ancora.


Sfioravo la pelle
con dita leggere
come fosse cristallo.
Non volevo,
non dovevo toccare,
forse, non volevo sapere.
Ma quel pensiero fisso,
come chiodo nella mente,
non allontanava le mie mani.
Allora, con gli occhi chiusi,
mi sdraiavo a terra.
La casa silenziosa,
tutti via,
nessuno doveva accorgersi
del mio tormento.
E m’ accarezzavo piano il seno,
m’illudevo che nulla fosse cambiato.
Poi, non so che accadde….
Guardai il volto dei miei cari,
i loro occhi limpidi
fiduciosi nel domani.
Non meritavano d’esser traditi
da chi amavano.
Presi coraggio,
non so dove lo trovai,
me ne colmai le mani e
parlai, confessai la paura,
le notti insonni,
il cuore che sanguinava,
il dolore che divorava la mia vita.
Ci abbracciammo,
fummo un tutt’uno.
Insieme andammo,
insieme affrontammo.
Oggi …ci sono ancora!


Nessun commento:

Posta un commento