martedì 23 novembre 2021

Amore universale

 


 

Non chiedermi perché t’amo

Chiediti solo come ti amo.

E te lo dico col cuore, le labbra, i gesti

Io t’amo perché sei qui.

Amo lo sguardo che m’accarezza il volto,

le mani che mi sfiorano,

gli occhi che mi seguono.

Amo la tua voce appena accennata

che canta melodie celate.

 

Rit. E ricordati che ci sarò sempre

Comunque e ovunque

Perché amore non termina col tempo

Ma del tempo si foraggia e cresce.

 

 

Amo il tuo incedere lento e titubante

Quando t’afferri a me per non cadere.

Amo i tuoi capelli serici,

leggeri come piume che al vento prendono il volo…

ma so che t’amerò anche quando non mi cercherai

perché della tua strada ti sentirai sicuro.

E quando sarò io a incedere titubante

E cercherò una mano per sorreggermi…

O quando la mente evanescente

Ripeterà suoni a parole

So che ci sarai

Anche semplicemente sostenendomi.

 

 

 

 

Rit. E ricordati che ci sarò sempre

Comunque e ovunque

E non avrai mai bisogno di ricordarmi che t’amo.

Perché amore non termina col tempo

Ma del tempo si foraggia e cresce. 

 

Video commovente: nonna incontra per la prima volta nipotina adottata

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento