lunedì 30 agosto 2021

Figlia mia

 Figlia mia


Ti porterò sulle mie spalle

fino a quando non sarai troppo grande

e cammineremo insieme.

Guarderai il mondo dall’alto

e ti sentirai una regina.

Proteggerò i tuoi passi

e il sole ti scalderà…

Appoggerai il tuo capo sul mio

e sarà la corona più importante del mondo.

Le tue mani si attaccheranno ai miei capelli

a volte magari li tirerai,

ma saranno le carezze più belle….

Ti terrai con le mie orecchie

come spesso succede,

ma ti assicuro figlia mia

saranno le coccole più tenere.

I tuoi piedini batteranno sul mio petto

al ritmo del mio cuore

e mi sentirò il padre più felice.

Guarderemo insieme dalla stessa parte 

e sarò un tutt’uno col tuo stupore.

Solo una preghiera figlia mia

non crescere troppo in fretta

è così bello mostrarti il mondo

tenendoti sulle mie spalle!


A Omar e Giulia


Nessun commento:

Posta un commento