sabato 3 marzo 2012

L'AMORE E'


Cos' è l'amore?
E' quello che provo per te
figlio mio!
E' la gioia della tua nascita,
è seguire la tua crescita,
è l'esserti accanto,
ogni volta che mi chiamerai,
nella tua vita.

Cos'è l'amore?
E' stringermi a te
respirare il tuo respiro,
è il battere del mio cuore
all'unisono con il tuo,
è unire i nostri corpi
in un unico amplesso,
è gelosia feroce,
è passione infuocata!

Cos'è l' amore?
E' tenerti per mano,
sorriderti per una banalità,
è la complicità delle nostre azioni,
è la comprensione per i nostri sbagli passati
sarà perdono per quelli futuri.

Cos'è l'amore?
E' aspettare la tua telefonata,
quando l'altra non c'è.
E' amplesso rubato al tempo,
agli altri, a tutti!
E' attesa e... ancora attesa,
è lacrime frammiste a gioia
per ogni incontro ritrovato!


Cos'è l'amore'
E' la tua amicizia accanto,
la tua spalla su cui piangere,
il tuo orecchio che mi ascolta,
la comprensione benevola dinnanzi agli errori,
è la tua mano sul mio cuore
che accarezza e lenisce
il dolore.

Cos'è l'amore?
E' il mio cucciolo tra i piedi
che felice scondinzola al solo vedermi.
E' affetto incondizionato,
anche davanti ai dinieghi.
E' perdono, quando torno,
dopo il necessario abbandono.

Cos'è l' amore?
E' sapere
di averti accanto
fino a quando il mio spirito
esalerà l'ultimo suo anelito,
la tua mano,
stringerà la mia,
mi accompagnerà tranquilla
sulla soglia dell'infinito...





Nessun commento:

Posta un commento