giovedì 19 marzo 2020

Concetta Crocefissa in Scarpata nel periodo del Coronavirus 2° puntata




...Oggi mi sono alzata con un pensiero fisso: pulirò casa da cima a fondo.
Cima a fondo? Ma stanotte mi sono drogata o altro? No, farò una stanza per volta.
Inizio...inizio...
No aspetta, prima una bella doccia, mi lavo i capelli...mi devo sentire a posto per fare qualcosa...da sempre.
Dunque ho deciso di coccolarmi
"E la casa?" mi suggerisce una vocina...
La scaccio come un fastidioso insetto.
pensandoci...ma quale doccia...un bel bagno stile diva anni '50
Apro il rubinetto della vasca, (sì l'ho tappata la vasca...) ora aggiungo i sali ...
Guardo nel mio armadietto, di sali neppure l'ombra. Da qualche parte ho letto che si può mettere il sale da cucina per fare uno scrub.
Mi sento rinvigorita.
Quando Franco tornerà a casa mi troverà con la pelle levigata e ringiovanita di cinque anni, ma che dico 10 anni!
Mi precipito in cucina e acchiappo il contenitore del sale, mi accorgo con rammarico che non ne ho molto e non posso uscire a comprarlo, maledetto il coronavirus, ne metterò due pugnetti.
Torno in bagno, intanto l’acqua ha quasi colmato la vasca. Chiudo il rubinetto e lancio, come fossi uno chef dinanzi ad una pentola in ebollizione per la pasta, due pugnetti di sale. L'assaggio, non mi convince e decido di versare tutto il sale del contenitore. Ora si che sono soddisfatta!
Prendo il cellulare, lo metto vicino, non si sa mai qualcuno mi chiamasse, mi spoglio e m'immergo.
L'acqua è un pochino calda, forse troppo, mi sto praticamente ustionando. Apro immediatamente l'acqua fredda per trovare refrigerio.
Beh, ora sto meglio. Mi rilasso, allungo le gambe, quasi mi addormento. Ma un briccicare, si insomma un prurito m'assale. Comincio a preoccuparmi, assaggio l'acqua...NON ERA SALE...ma è bicarbonato!!!
Mi alzo di colpo, rischio di cadere, batto violentemente il ginocchio. Apro il getto del doccino e cerco con l ' acqua fredda di riportare a più miti consigli la mia pelle...
Insomma cari miei ...mi sono raffreddata, ho la pelle a chiazze, un ginocchio con un vistoso ematoma, non ho pulito, né cucinato...cosa racconterò al mio Franco...vi lascio devo pensarci sigh!
Nuccia

Continua...



Nessun commento:

Posta un commento