domenica 22 marzo 2020

Concetta Crocefissa in Scarpata durante il coronavirus 6°

Concetta Crocefissa in Scarpata durante il coronavirus

Oggi amiche mie carissime ho un'ideona ona ona , no non fa rima con quanto state pensando! Concetta, anzi oggi sono Kate, farà giardinaggio!!!
E non fate le solite puntuazzando: tu non hai un giardino ma un piccolo balcone che hai riempito di secchi della raccolta differenziata, che tra parentesi sbagli sempre, e bla bla bla! Io oggi sarò Sardella! Non sapete chi è Luca Sardella'? Vergognatevi! E' quell'omino (scarsetto) che in televisione riusciva a resuscitare anche un'alga già cotta e aveva sempre in testa un basco bianco....Quello che ogni tanto cantava (secondo me malino) e faceva tante , troppe , trasmissioni sulle piante...
Ebbene oggi, io Kate, resuscitrò il mio balcone...sarà l'invidia del vicinato...sempre se riusciremo a sopravvivere al coronavirus o all' arrembaggio che ne seguirà!
Dunque vediamo che vasi ho...uno, due, tre, quattro....sei... in tutto sei, bastano e avanzano!
Escludo di utilizzare il vasetto con la piantina che ho in cucina che m'accusa ogni volta che le sono accanto e sembra gridarmi ASSASSINA!!!
Secondo me è impossessata, la lascio perchè anche i virus vedendola, scappano.
Dunque prendo i vasi, smuovo la terra con una forchetta. Non storcete il naso, poi la lavo!
E vediamo cosa posso recuperare... In casa niente semi, o l'ombra di essi. Ma c'è internet, il grande aiuto per neofiti (lo spevo mi sto rovinando con la rizotonia, se non sapete cos'è... ) , volevo dire per chi non ne capisce una mazza di giardinaggio. Mi perdo nei tutorial...ma come fanno...tutto fiorito, anche la gramigna con loro fiorisce..da me non ci prova neppure ad attecchire.
Osservo e mi ci perdo in "50 idee per il tuo giardino..."
Torno con i piedi a terra, so benissimo che le foglie del limone non mi daranno mai un albero di limone, ma i semi siiiii.
Apro un limone e dispongo i preziosi semini in uno dei vasi. Sono fiduciosa, germineranno.
Apro la dispensa ...bene lenticchie e ne semino in un altro vaso, fagioli e perchè no,..ceci...e vai... Ora faccio un esperimento: se piantassi un paio di piselli surgelati? Io ci provo, vi farò sapere!Se non vi dirò nulla vuol dire che avrò fallito!!!
Ho ancora due vasi...ecco pianto una patata (è quasi più grande del vasetto) e , no la zucchina non credo prorio..cerco cerco, improvvisamento mi abbatto. Penso che se non fosse stato un periodo così triste sarei uscita e andata dal mio fioraio, m'avrebbe consigliata...Lascio quel vasetto vuoto come meme per quando tutto tornerà alla normalità.
Quanto mi mancano le piccole botteghe dove acquistare significava andare da un amico a parlare, chiedere del tempo , dei parenti. Giuro, appena tutto finirà io ci sarò per il quartiere, per creare rapporti di vicinanza e amicizia.
Annaffio le mie future piante anche con qualche lacrimona. Le posiziono sul balcone, guardo il cielo e ...lo so...
Andrà tutto bene
#iorestoacasa

Nessun commento:

Posta un commento