lunedì 20 aprile 2020

Concetta Crocefissa in Scarpata al tempo del Coronavirus 27°



Ciao amiche, come state? Io al solito, con mille idee da realizzare e la paura di sbagliare sempre. Comunque mi consolo con il detto "Sbagliando s'impara!" Solo che imperterrita continuo a commettere errori, per fortuna tutti riparabilissimi!
Oggi ascoltando il TG mi sono immalinconita, in questo periodo così inusuale e buio tanti femminicidi vengono ancora commessi!
Noi donne dovremmo essere la consolazione, il rifugio, la tenerezza, l'amore...e veniamo uccise PER AMORE!
Ma si è mai sentita una' affermazione così assurda? UCCISE PER AMORE!
L'amore è tenerezza, acccudimento, conforto, perdono, condivisione e tanto altro, certo non è violenza o mancanza di rispetto!
Immagino le vittime di tanta ferocia chiuse in casa, impossibilitate a scappare,urlare senza che nessuno accorra ad aiutarle, chiudersi inutilmente in una stanza, impaurite da qualsiasi cosa! Prigioniere nelle mani dell'assassino che possiede le chiavi di casa! Donne uniamoci, non è tollerabile tutto questo! Educhiamo i figli al rispetto delle scelte individuali. La donna non è un accessorio è una persona che scientemente prende decisioni! Chi ama sfiora non colpisce, accarezza non schiaffeggia, dà libertà non incatena.
Pensate care amiche con tutti i guai che combino se non avessi avuto accanto il mio Franco! Non mi ha mai condannata ma sempre consolata davanti alle mie disfatte, incoraggiata mai calunniata! Questo è amore!
E' intollerabile che il corpo di una donna debba diventare un sacco da pugile su cui sfogare la propria frustrazione prodotta dalla miseria intellettuale e umana... Uomini che dimenticano di essere nati dal grembo di una donna. La donna dona vita non può essere considerata un oggetto di proprietà su cui manifestare la propria rabbia o disillusione.
Oggi più che mai solo col rispetto, la stima. l'unione possiamo sconfiggere il destino avverso che ha colpito tutta l'umanità.
Lo so, non sono stata ilare ma lo devo, lo dobbiamo a chi è stata uccisa, e non solo in questi giorni, non da un morbo ma da chi diceva "TI AMO!"!
Ciao, a domani
#iorestoacasa

Nessun commento:

Posta un commento