lunedì 23 marzo 2020

Concetta Crocefissa in Scarpata al tempo del Coronavirus 7°


Amiche mie di fb ieri ne ho combinata una di quelle madornali. Se avessi dignità dovrei emigrare, ammesso che si possa in questo periodo, in un'isola deserta e irraggiungibile, tranne che per me. Restarvi a vita o almeno fino a quando dimenticherò quello che ho fatto.
Cooosaaa hoooo fatttoooo? Lo volete sapere?
Mettetetevi comode e leggete.
Come alcuni di voi sapranno, attaulmente lavoro da casa. Sono impiegata in un ufficio che vende prodotti on line. Io mi occupo della parte burocratica. Non storcete il naso, sono brava in quello che faccio, a casa molto meno. Dunque mi chiama il mio capo dott. G Trandino, G sta per Giandomenicogiotto tanto per farvi capire la stirpe, per avere alcune delucidazioni in merito a  fatture emesse prima di questo tragico periodo, ecc. Lui gentilmente mi aveva avvisato telefonicamente che mi avrebbe contattato via skype. Cosa ho fatto? Naturalmente ho preparato le pratiche che mi aveva richiesto, le ho inviate. Poi mi sono resa presentabile . Ho messo su una bella camicetta rossa, un pò sbottonata sul davanti (cominciare con un bel vedere fa sempre bene, ho pensato). Mi sono truccata, ho infilato gli orecchini nei lobi, una bella collana, insomma ero presentabile...e ho aspettato... Arrivata la chiamata ci siamo messi in contato via web. L'ho visto alquanto provato, poverino...per la prima volta ho avvertito un moto di compassione. L'ho sempre trovato antipatico e saccente, ma si sa, chi ama i propri capi alzi la mano! Nessuno, lo sapevo.
Tornando a noi, abbiamo discusso di lavoro, andamenti del mercato (non storcete il naso, me ne intendo), poi mi ha chiesto una fattura che non avevo inserito nella mail. Naturalmente mi sono alzata per prenderla, era riposta in una carpetta che tenevo nel ripiano della libreria vicino alla porta. Vi state chiedendo perchè sono così attenta nella locazione della famigerata carpetta? Ebbene, maledetta me, nella foga avevo dimenticato che si, mi ero sistemata la parte superiore del mio aspetto ma sotto, dalla vita in giù ero in mutande!!! Mi ero detta, tanto sono a casa, chi mi vede...
Che figura! Quando sono tornata alla postazione, il mio capo aveva ancora la bocca aperta, era sbalordito ( o inorridito, anche perchè la lingerie era proprio infima, permettetemi il termine) Io ho fatto finta di niente, lui ha salutato con gli occhi sbarrati..e fine! Io sono crollata. Sono andata a vedere allo specchio quale era stata scena...Oh mio Dio...Quel poveretto non si riprenderà più perchè, come ha proclamato un sindaco di non solo quale paese del sud "Picchi aviti a farvi a dipilazioni se a mari nun putiti annari?"Povera me , e se quello adesso nuore per infarto, e se pensa che l'ho fatto apposta? Min..

chi me lo doveva dire che la quarantena m'avrebbe ridotto in mutande!!!
Che vi devo dire...basta video conferenze, basta tutto, e ora lasciatemi piangere sulle mia dignità infranta!!
Andrè tutto bene #iorestoacasa.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento