mercoledì 1 aprile 2020

Concetta Crocefissa in Scarpata al tempo del Coronavirus 14°


Giorno giorno care amiche, stamattina ho un’idea che mi frulla in testa e non riesco a scacciarla via, la cosa è pericolosa perché quando mi “fisso” su qualcosa non c’è verso, la devo realizzare. Sono volitiva, direi, so quello che voglio. Le mie amiche più realiste mi dicono che ho “la testa dura” Comunque la cosa non cambia: per me “voglio fa rima con devo!”
VOGLIO diventare influenzer, si tipo la Ferragni che la pagano per mettere vestiti firmati, scarpe e accessori vari…
Se per esempio lei cucina un semplice spaghetto all’olio, ecco che il piatto diventa cult. Se lei va in un ristorante e non paga nemmeno per quello che mangia…il luogo diventa cult!!!Se lo faccio io m’arrestano.
Certo anche il marito fa la sua bella figura, io a Franco non posso proporlo, troppo buono, bravo, onesto, lavoratore, affettuoso, non sa cosa sia una canna, conosce solo quella che cresce lungo gli argini dei ruscelli, uno spinello? Al massimo ti risponde che aveva un amico che di cognome fa Spinella, è la stessa cosa?
Musica…ascolta solo i cantautori degli anni ’80…bravissimi ma il rap non sa cosa sia. Quindi non posso coinvolgerlo, farò tutto da sola. La domanda che mi pongo è: in che cosa eccello? In nulla, sono onesta, tranne per la mia proverbiale goffaggine…
Faccio un elenco:
1.     Cucina? No per carità (ripensate all’ultima torta che Franco, per accontentarmi, era repellente anche nell’aspetto, ha mangiato. Dopo è stato seduto più sul water che su di una sedia!
2.     Giardinaggio: no, non credo. Ho sempre la pianta in cucina che mi grida “Assassina”
3.     Moda: No, non se ne parla…nemmeno alle over size potrei dare consiglio.
4.     Relazioni sociali: ho il gruppo di amiche, vero, fedelissime ma tutte noi siamo sopra le righe.
5.     La perfetta casalinga: non se ne parla
6.     Fai da te o bricolage: orrore! A ricordarmi di non prendere in mano un martello l’affossamento dello stipetto in cucina.
7.     Dipingere: mai piaciuto.
8.     Trucco e parrucco: manco a dirlo
9.     Libri: leggo solo le comunicazioni d’ufficio e le bollette da pagare
10.Shopping: ecco questo forse sì. Mi devo documentare.
11.Medicina: noooo sono ipocondriaca. Consiglierei a tutti antibiotici e antipiretici e la popolazione dei virus ne uscirebbe rafforzata e ritemprata.
12.Esperta computer. Nooo, vi ho raccontato quando ho mandato una mail privata ad una ditta di esportazioni? Poi vi deluciderò.
13.Superorganizzati in tutto…nooo
14. Simpatica sfigata: ecco questo sì!!!
Dunque:
Primo step: devo avere un canale youtube e come si fa?
Naturalmente santo web mi aiuterà.
Secondo step: Il nome. Potrei chiamarlo Le sfigate.
Sì mi piace anche se un dubbio m’arrovella: ma chi potrebbe invogliare?
Terzo step: come mi devo presentare?
Salve sono Concetta Crocefissa ecc.…
Inoltre cosa potrei proporre se non: come sopravvivere alle cattive figure?
Mi piace, non c’è niente sul web su questo argomento.
Care amiche mi sento al top!!!
Un attimo suona il cellulare, è il mio capo ha bisogno di me. Vado a cambiarmi (leggi migliorare se possibile l’aspetto). Sì tranquille, metto anche i pantaloni!
A domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#iorestoacasa



Nessun commento:

Posta un commento