mercoledì 8 aprile 2020

Concetta Crocefissa in Scarpata al tempo del Coronavirus 17°


Buongiorno, giorno, giorno, stamattina dopo le ultime faticose prove per il mio profilo da influencer, mi sono dedicata ad altro. Sì non crediate che sia facile posare e posare e poi riposare e non prendere più in mano la maledetta fotocamera che mette in evidenza tutti, e sottolineo tutti i miei difetti. Ve lo giuro, non una ruga nascosta, no tutte tutte e anzi di più… e le borse sotto gli occhi (chiamarle borse è un complimento sono valigie senza ruote, quindi pesano di più e non resistono alla forza di gravità), no, non è possibile, oggi mi dedico ad altro e l’idea ce l’ho (figuriamoci se la creativa non viene fuori)
E allora oggi mascherina fai da te!
Perché non ne compro una farmacia e/o affini? Ma perché non se ne trovanooooo!!!
Naturalmente mi sono informata e così ora sono all’opera.
Ho reperito una vecchia fodera bianca per cuscini, prendendo approssimative misure l’ho tagliata.
Non voglio mettere elastici dietro gli orecchi perché mi danno fastidio quindi farò due aperture per infilarci i lobi. Sono geniale!!!
Dunque prima striscia, troppo corta, via riproviamo…seconda striscia, troppo larga praticamente gli occhi sono coperti, per carità ottima cosa per il virus che così non “ha la possibilità di entrare nei condotti lacrimali per poi passare nella cavità esofagea…”ma così avrei bisogno o del cane guida o di un bastone con satellitare, oppure di un’amica che m’accompagni ma la distanza di un metro dove la mettiamo?
Mi viene un’idea… e se per caso riesco a tagliare una maschera che ricopra tutto il viso e poi faccio le feritoie per gli occhi? …Vi ricordate “Belfagor” (un film per me spaventoso, con questo fantasma col volto ricoperto da una maschera bianca?)
Ottima idea.
Passo all’azione, ritaglio il primo ovale…troppo piccolo, passo al secondo…può andare! Adesso fori sugli occhi. Devo stare attenta, non posso sbagliare la posizione. Appoggio la pezza sul volto e con una matita segno l’ ubicazione ottimale. Passo al taglio…uno è in alto e uno più in basso…fa niente guarderò con un occhio solo! Taglio due strisce da legare dietro la nuca, le cucio, provo il tutto…sono sbalordita dalla mia capacità, non potevo fare nulla di …peggio!!! Mi viene da soffocare con quella pezza sul volto. Mi sembra di essere un mentecatto di manzoniana memoria…
Metto da parte taglio e cucito e ho l’impressione che dovrò ricorrere alle mutande…non lo sapete? Sui social impazza il video di un signore che infila la testa in un boxer per uomo da un gambale, poi ne alza una parte sul volto, l’altro gambale portato sulla nuca diventa il cappellino. Ora ci provo…problema Franco porta gli slip mannaggia a lui!
Ci provo con gli slip. Infilo sulla testa la parte della gamba e poi me la alzo sulla bocca, mi coglie un conato di vomito: le sue mutande sulla bocca!!!
Lascio perdere tutto, metterò una sciarpa con dentro un assorbente …e che si deve fare per uscire!
A domani
#iorestoacasa

Nessun commento:

Posta un commento