mercoledì 15 aprile 2020

Concetta crocefissa in Scarpata al tempo del Coronavirus 23°



Buongiorno, sì ieri non ci siamo sentite ma non è stato un mercoledì facile…ho dovuto ricucire i rapporti con Franco, dopo il piccolo incidente (piccolo…medio) con l’auto del carabiniere.
Ho fatto di tutto per far capire al mio amore che è stata la casualità, poteva capitare a tutti, e dico tutti, di sbagliare.
Il mio Franco con gli occhi strabuzzati mi ha risposto “Spiegami perché non fai come tutti gli altri. STAATTE BUONA! Non organizzare, non fare, vegeta e basta!”
Sì faccio troppo, ma io non ci riesco a non agire, magari sono come la Merkel, organizzo, dispongo, invito, faccio, faccio, sbaglioooo….
Forse ha ragione il mio lui.
Comunque oggi starò buona, buona…
Stavo pensando… io come la Merkel, probabilmente eravamo già tutti in guerra!!!
Però un’ideuzza ce l’ho…niente di preoccupante: chiamo le mie amiche Lucy, Bianca, Fede, Giusy e parliamo un po’ via Skype.
Detto fatto, appuntamento-riunione alle 10.
Sono le otto, ho tutto il tempo per un restyling totale o quasi.
Doccia, shampoo, unghie, smalto, scelta abito…scelta abito, scelta abito…no non ho sbagliato è che provo e riprovo e mi sta tutto stretto! Sono lievitata, burrosa?!? No grassa.
Alla fine decido per il vestito roso scampanato, nasconde le forme, meglio dire che seduta sul divano mimetizzo le forme a causa del colore. Calze, scarpe, oddio avevo dimenticato il trucco.
Mi sorge un dubbio: meglio aggressivo stile drag queen o soft ovvero: l’ho fatto ma non si vede?
Faccio alcune prove, tutte disastrose e mi viene in mente l’idea del giorno: occhiali da sole che coprono tutto, sì per la serie trucco da schifo, occhiaie e rughe!
Sono pronta mi accomodo e attendo…
Mi sembra di essere in uno studio dentistico quando non sai se sia meglio asportare il dente o tenerlo col suo dolore…
Ecco puntuale lo squillo, finalmente ci ritroviamo tutte e cinque.
Certo c’è qualche ronzio di troppo, le immagini a volte sfocate ma…com’è bello rivederci seppur dietro uno schermo!
Parliamo tutte insieme, ma non è una novità, in realtà ci ascoltiamo pochissimo ma è così bello condividere!
Innanzitutto la solita Cate mi chiede se ho qualcosa da nascondere dietro le lenti scure…
Rispondo: “Ma cosa dici?” Poi mi viene da ridere e tolgo gli occhiali.
Le altre ammutoliscono e non hanno il coraggio di chiedermi cosa sono i cerchi blu sotto gli occhi, staranno pensando che le ho prese di santa ragione. Le tranquillizzo è solo il trucco che ho cercato di togliere e invece è tutto sbavato. Tirano un sospiro di sollievo (che carine!)
Trovo Fede più serena dall’ultima volta, infatti è riuscita a rispedire i suoi a casa!!
Bianca sembra nervosa, confessa qualche preoccupazione in più a causa del lavoro… Lucy e Cate hanno alcuni (tanti!) capelli bianchi… in realtà è come se vi fosse caduta della cipria sulla capigliatura e Giusy mi fa tenerezza, è più rotondetta, svela che non è potuta più andare in palestra…
Insomma questo coronavirus ci ha cambiate, almeno esteriormente, ma credo che anche psicologicamente abbia lasciato il segno. Bianca in un sussurro ci comunica che la madre è morta in una casa per anziani, non ha potuto neppure abbracciarla. Facciamo a gara per consolarla ma non è facile, vuoi la distanza, vuoi perché in realtà siamo tutte inebetite dalla notizia. Ci salutiamo promettendo che rifaremo questa esperienza, (non so…forse.) Il contatto reale è altro, è stringere una mano, abbracciare, asciugare una lacrima, tenersi la pancia per le risate… Per il momento rifletto su una grande verità: VOLEVAMO CAMBIARE IL MONDO MA IL MONDO HA CAMBIATO NOI.
Ciao a domani
#iorestoacasa


Nessun commento:

Posta un commento