lunedì 13 aprile 2020

Concetta Crocefissa in Scarpata al tempo del Coronavirus 22°


Buongiorno amiche mie, dove eravamo rimaste? Ah sì… alla padella rovinosamente precipitata dal balcone sull’auto nuova del carabiniere.
Dunque ieri, dopo la dipartita del mio buonissimo piatto giù dal quinto piano, mi sono calmata un po', a Franco non ho detto nulla… e ho telefonato al malcapitato…
“Buongiorno sig. Fava, si sono Scarpata del quinto piano…”
“Buongiorno signora. “Risponde lui gentilissimo.
“Ecco, lei forse non sa che è accaduto un piccolo incidente domestico o quasi…”
“Signora ha bisogno d’aiuto…salgo subito da lei, il tempo di mettere mascherina e guanti …!”
“No, no grazie, - e già mi sentivo un verme- l’incidente è accaduto alla sua macchina…-silenzio preoccupante…-dunque ora le racconto. Avevo organizzato un pic nic tra balconi e…”
Al termine della cronaca, con voce strozzata “Signora Scarpata naturalmente pagherà i danni ma mi faccia una cortesia, scenda in strada e PULISCA IMMEDIATAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!”
“Certo, certo, si tranquillizzi, vado subito!!!”
Così con guanti, paletta, strofinaccio e mascherina sono scesa in strada e ho pulito l’auto. Il caldo purtroppo aveva fatto incrostare ben bene la superficie dell’auto, per cui è stato abbastanza avvilente, comunque ho ripulito tutto.
A darmi fastidio però c’erano gli inquilini del palazzo affacciati ai balconi, dall’alto davano consigli “Concetta pulisci a destra…no più in alto “e poi i gatti che leccavano il cibo ai miei piedi. Naturalmente qualcuno ha fatto foto da postare per cui, per non dargliela vinta, mi sono messa in posa. Sì, come quelle donnine allegre di alcuni calendari che felici e avvenenti lavano le auto in abiti sexy…Mi stavo pure divertendo,
 sono così cominciate le risate e anche gli applausi…purtroppo si è affacciato il mio Franco! Il poveretto non credeva ai propri occhi, mi ha fulminata con lo sguardo e mi ha fatto il tipico segno siciliano: la mano di taglio tra i denti, il cui significato è universale…Sali che ne PARLIAMO!!!
Mi sono ripresa subito accennandogli un: poi ti spiego. Ho terminato di pulire…per fortuna il parabrezza ha solo un buchino…insomma un foro, andrà cambiato. Dopo l’ultimo applauso dagli astanti ed anche un fischio d’apprezzamento, certo avevo vivacizzato la loro giornata, sono risalita nel mio appartamento.
Franco era sul portone “Ora mi spieghi tutto e che sia la verità!” …….
Com’ è finita? Non mi ha rivolto la parola per tutto il giorno e ha dormito sul divano!
Oggi è un altro giorno di quarantena, giuro non ho idee, devo recuperare la fiducia del mio Franco. Forse per farlo non devo inventarmi nulla…forse.
Comunque… ciao amiche!
#iorestoacasa

Circolare con un vetro auto rotto: i rischi e le possibili sanzioni

Nessun commento:

Posta un commento