lunedì 6 aprile 2020

Concetta Crocefissa in Scarpata al tempo del Coronavirus 16°


Buon lunedì o forse è meglio dire solo lunedì?
Onestamente la mancanza fisica degli altri mi manca tantissimo, ma se voglio avere ancora gli altri è meglio che stia buona buona rintanata in casa!
Ieri era domenica e me ne sono accorta solo perché Franco non ha lavorato. È rimasto tutto il giorno con MEEEEEEE!
Non pensiate che non lo ami, ma provate ad immaginare di avere accanto tutto il santo giorno un uomo che vi dice “E ora cosa facciamo?” “E adesso” “E poi…!” Un po' snervante. Prima l’ho mandato a rassettare il ripostiglio…l’ha fatto in meno di un’ora…poi gli ho chiesto di riordinare la cantina…solo due ore…poi gli ho detto “Amore, perché non cucini tu oggi?”
Lui ha accettato subito, solo che ha cucinato per uno squadrone di fanteria, ha sporcato tutte le pentole esistenti in casa, per puro miracolo non ha utilizzato anche la bacinella del bagno …
Comunque era tutto buonissimo, ma era davvero troppo, un piatto di maccheroni l’ho dato alla mia vicina di casa. L’ho chiamata al telefono e così ci siamo messe d’accordo che le avrei lasciato il cibo sul pianerottolo avvolto nella carta stagnola, naturalmente in un sacchetto sterilizzato.
Giacché c’era ancora cibo in abbondanza, ho telefonato anche al signor Piero che abita al sesto piano. Lui vive da solo, è stato davvero contento di poter mangiare quanto cucinato dal mio Franco (migliore di me .in questo campo).
Intanto però c’erano altre ore da riempire e allora m’è balenata un’idea. L’ho messo al corrente del mio bisogno di fare l’influencer, per cui gli ho chiesto di farmi le foto del profilo. Prima si è messo a ridere a crepapelle e quando ha visto il mio volto che cambiava colore per la delusione e/o rabbia, si è ricomposto e ha accettato.
Mi ha posto una condizione: niente foto nude.
Nuda io…si vede che mi guarda con occhi d’innamorato, e non dico altro!
Quando gli ho parlato della mascherina mi ha guardato con occhi strabuzzati e con una sola domanda “Perché? Tu che sei perfetta, bellissima, fotogenica E bla bla bla.
L’ho lasciato parlare e poi con candore: “Prova e poi vedi perché!”
E così è stato…test tecnici di profilo, occhi al cielo, a terra, fissi, storti, bocca sorridente, imbronciata e …o di gallina. Insomma di tutto e di più, alla fine spossato per averle visionate tutte ha detto “Dov’è la mascherina?”
Inutile le donne hanno sempre ragione…ma non glielo ho detto, mi è sembrato troppo deluso. Non vorrei che da oggi mi guardasse con occhi più obiettivi!!!
Nel frattempo si era fatto notte, pover’ uomo, ormai stanco mi ha scattato l’ultima foto…come? Di spalle. Si vedono solo i miei capelli un pò come il personaggio della famiglia Addams… il Cugino ITT.
Con fare serafico mi ha detto: “Questa è perfetta!”
Ha dormito nel salotto sul divano bucato,  non chiedetemi nulla!
Per fortuna oggi è lunedì
#iorestoacasa.

Nessun commento:

Posta un commento